PERFEZIONAMENTO DOMANDA D’ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2024/25

Gentili Genitori,
per il perfezionamento della domanda d’iscrizione è necessario che clicchiate sul link sottostante
accedendo e compilando il modulo Google con i dati richiesti.
Link: MODULO GOOGLE
Per il corretto invio del modulo è necessario che seguiate tutte le indicazioni, allegando il file richiesto.
Prima di compilare il modulo Google è necessario che siate in possesso:
- della “Certificazione della valutazione finale” e la “certificazione delle competenze” rilasciate dalla
scuola secondaria di I grado.
- della copia dei Documenti di Identità e Tessera Sanitaria dei Genitori e dello studente.

TERMINE ULTIMO INVIO MODULO: 10 Luglio 2024

N.B. Per compilare il modulo è necessario avere un account @gmail (esempio mariorossi@gmail.com)

A perfezionamento dell’iscrizione è opportuno provvedere al pagamento del contributo volontario,
finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e comprensivo della quota assicurativa.

• VERSAMENTO PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO
Il Consiglio d’Istituto ha deliberato il versamento del Contributo Volontario determinato in € 90.00
Questo contributo, come precisato dalla nota Ministeriale prot. n. 593 del 07 Marzo 2013, ha carattere di
volontarietà ma si ritiene necessario ribadire che dell’importo di € 90.00, circa € 20.00 sono a copertura
della polizza assicurativa OBBLIGATORIA e delle spese a carattere di necessità per gli studenti.
Si ricorda che tale contributo è detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Sulla piattaforma Pago in Rete è stato predisposto l’evento per il pagamento del contributo volontario per
l’anno scolastico 2024/25.
Per provvedere al pagamento è necessario accedere al link Pago In Rete | Ministero dell'Istruzione e del merito
- Entrare con spid - PAGO IN RETE SCUOLE - Sezione versamenti volontari - inserire il codice
meccanografico della scuola BOIS00600T – cliccare su Azioni – versamenti eseguibili e poi CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2024/25
(si allega INFORMATIVA PAGO IN RETE)
(Si allega INFORMATIVA PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO)

• LIBRI DI TESTO

I libri di testo li trovate sull’HOMEPAGE dell’Istituto cliccando sul link sottostante:
Link: https://www.istitutoserpieri.edu.it/pagine/libri-di-testo
N.B. Per gli studenti iscritti all’Istituto TECNICO di Bologna, indipendentemente dalla sezione i
libri sono uguali per tutto il biennio, pertanto potete provvedere all’acquisto a prescindere dalla
definizione della stessa.

LA COMPOSIZIONE DELLE CLASSI PRIME SARA’ AFFISSA ALL’ALBO CARTACEO DEL’ISTITUTO ENTRO IL 31 AGOSTO 2024

• SALTA SU: Trasporto pubblico gratuito per gli studenti delle scuole superiori a.s. 2024/25

Anche per l’anno scolastico 2024/25 la Regione Emilia-Romagna conferma l’iniziativa “Salta su”,

che offre l’abbonamento annuale gratuito agli studenti e alle studentesse, residenti in Emilia-
Romagna, iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e istituti di formazione professionale.
Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link:
https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/saltasu/scuole-superiori


Si ricorda che la scelta di AVVALERSI/NON AVVALAERSI della religione cattolica è stata
effettuata in fase di preiscrizione. Chi ha scelto di NON AVVALERSI, accedendo alla
PIATTAFORMA UNICA ha compilato il MODULO INTEGRATIVO C, come da comunicazione
ricevuta sull’e-mail personale il 31 Maggio scorso da noreplay@istruzione.it.

• SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
Per eventuali chiarimenti e/o informazioni potete contattarci telefonicamente dalle ore 08:30
alle ore 10:30 al numero 0514178511

Allegati

INFORMATIVA PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO.pdf

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE CLASSI PRIME 2024-25.pdf

INFORMATIVA PAGO IN RETE.pdf