Serpieri Sede di Bologna

Sede principale dell'Istituto

Descrizione

L’Istituto Tecnico agrario Arrigo Serpieri si colloca in un quartiere urbano della periferia di Bologna e nel territorio  sono presenti  scuole di ogni ordine e grado oltre ad un  altro Istituto Tecnico Superiore.

È  ben inserito, come dislocazione, in un’area della pianura bolognese molto attiva sia nel settore della produzione di colture adatte alla trasformazione industriale che nel settore agro–floro–vivaistico e della tutela ambientale.

Come arrivare:

In auto, uscire dalla tangenziale all’uscita n. 6 poi percorrere Via Corticella (direzione Castelmaggiore), Via Stendhal, Via Shakespeare e Via Peglion (la scuola si trova sulla vostra sinistra).

In autobus, da Bologna centro :

• linea 27 ( di fronte autostazione fermata in Via Indipendenza) , scendere in Via S.Anna e percorrere a piedi l’ultimo tratto (si attraversa via Shakespeare e si prosegue in Via Peglion).
  • linea 27X - ( di fronte autostazione fermata in Via Indipendenza) ferma di fronte all'Istituto
  • linea 87/ , linea 91, linea 96 A ( fermata in Via Indipendenza ) ferma di fronte all'Istituto
  • Linea 378 autostazione delle corriere , ferma di fronte all'Istituto

Per studenti residenti a Altedo-Gallo la linea 354 ferma di fronte all'Istituto Serpieri

Al termine delle lezioni , collegano direttamente l'Istituto Serpieri con l'autostazione, la linea 27, 91 , 354 .

Orario corse dirette autobus

Tag pagina: Aule Biblioteca Didattica Istituto Palestra